• Biografia
  • News
  • Recensioni
  • Discografia
  • Galleria
  • Audio-Video

Teatro Regio di Parma, La Spada nella Roccia/Re Artù, musica di Concetta Anastasi, libretto di Ziki Paki, direttore Stefano Franceschini, regia di Andrea Bernard, Dicembre 2018:
“Il protagonista, Arturo, è interpretato dal soprano Laura Catrani, totalmente credibile nei panni dell’adolescente, che regge con disinvoltura la non sempre comoda scrittura musicale del ruolo”
di Patrizia Monteverdi, Operaclick

http://www.operaclick.com/recensioni/teatrale/parma-regio-young-teatro-regio-la-spada-nella-roccia

Parma, Teatro Regio – La spada nella roccia

“La freschezza della partitura si ritrova anche negli interpreti. Ben amalgamato il … cast, chiamato prima di tutto a esercitare un attentissimo controllo della dizione: a spiccare sono la volitiva Laura Catrani nei panni di Arturo….
Di questi tempi, a commissionare un’opera nuova…e a montarla con mezzi generosi ci vuol coraggio: le faccette sorridenti e divertite che riempiono il teatro sono senza dubbio la migliore ricompensa per uno spettacolo riuscito, che presto approderà a Bologna e a Muscat.

Connessi all’Opera, 13 Dicembre 2018, di Ruben Vernazza

https://www.connessiallopera.it/recensioni/2018/parma-teatro-regio-la-spada-nella-roccia/

“Bologna, Omaggio ad Azio Corghi, Musica Insieme, per il festival Bologna Modern, rende omaggio ad Azio Corghi con una tavola rotonda e un concerto raffinato ed emozionante.
c’è anche canto, il canto sulla parola che è uno dei grandi (forse il più grande?) amori di Corghi…Ne è protagonista e dedicataria Laura Catrani, impegnatissima in un canto ora spigoloso, frammentato, onomatopeico, ora dolcemente familiare e popolareggiante. Sarà invece drammatica e dolcissima, liricamente levigata quando farà specchiare il dolore sacro e profano dell’amante e della madre: in “…fero dolore” cantata drammatica dal Pianto della Madonna sopra il Lamento di Arianna di Claudio Monteverdi…”
di Roberta Pedrotti, L’Ape musicale

https://www.apemusicale.it/joomla/recensioni/35-concerti2017/5319-bologna-omaggio-ad-azio-corghi-31-10-2017